Ispirazioni di interior design

di NUOVA ROTABINARI

Come si dice in pasticceria: la ciliegina sulla torta: ecco, possiamo considerare l’interior design come la nostra ciliegina al termine del cantiere.

Oggi ci dedichiamo all’interior design ed allo studio del bello: nessun progetto, nessun cantiere e nessun immobile può rendere tanto se il tocco finale non ha estro, efficacia e soprattutto gusto.
Ecco perché oggi vi invitiamo a leggere alcuni approfondimenti dedicati all’interior design, con la collaborazione della sezione Living de Il Corriere della Sera, ecco alcuni spunti interessanti da gustare immagine dopo immagine.

Interior design: la ciliegina sulla torta dopo la chiusura dei nostri cantieri di immobili privati

Interior desing: Un attico tutto green sui tetti di Berlino

Interior design NUOVA ROTABINARI EDILIZIA ROMA

Foto Robert Rieger

Nel cuore di Berlino, capitale della Germania, ecco un attico incredibilmente curato nei dettagli con un occhio attento all’integrazione ed al green.

Pareti e soffitti in cemento grezzo, due lati interamente vetrati e la completa assenza di setti ha lasciato i progettisti liberi di creare una soluzione innovativa, nel design e nell’organizzazione.

«Durante il sopralluogo – racconta Ester Bruzkus – tutto era ruvido, aperto, bellissimo. Così, invece di creare una tradizionale sequenza di stanze, abbiamo posizionato al centro della grande zona giorno un elemento in legno multifunzionale che rende tutto inaspettato».

Ecco il progetto completo > clicca qui


Interior desing: a Milano con stile ed eleganza “black”

Interior design NUOVA ROTABINARI EDILIZIA ROMA 0002

Una giovane che lavora nel campo della moda ha visto la sua idea per una casa eclettica e contemporanea trasformarsi in realtà grazie al progetto dello studio 23 Bassi. Per l’appartamento di circa 95 metri quadrati, all’interno di una ex vetreria in zona Bocconi a Milano, gli architetti Chiara Frigerio e Andrea Roscini hanno disegnato soluzioni sartoriali e hanno scelto il nero come colore guida per il progetto di interior.

Ecco il progetto completo > clicca qui


Interior desing: i cinque gioielli di Milano

Interior design NUOVA ROTABINARI EDILIZIA ROMA

La ristrutturazione di cinque appartamenti destinati alla condivisione tra studenti a due passi dal Politecnico di Milano si è trasformata sin dall’inizio in un esercizio di design intelligente, a dimostrazione del fatto che un progetto low budget non deve per forza risultare banale.

Plinio 11, che prende nome proprio dalla via in cui si trova, è stato inoltre il banco di prova per una serie di scelte orientate a riuso, riciclo e sostenibilità. Le tipologie vanno dai 75 ai 100 mq, con due o quattro camere. Non c’è stata alcuna demolizione delle partizioni interne e tutti gli elementi originali dell’edificio datato 1907 – cornici, rosoni e stucchi – sono stati mantenuti cosi come gli elaborati pavimenti in marmette e quelli in parquet.

Ecco il progetto completo > clicca qui


bonus agevolazioni edilizia

Il 2021 rischia di essere l’anno delle grandi occasioni da non perdere: i bonus legati all’edilizia non possono certo essere sottovalutati e che si tratti di una ristrutturazioni di un immobile, di una palazzina, di una villetta o di un condominio, noi siamo pronti ad accogliere le vostre proposte.

Richiedi il tuo preventivo in pochi click!

Compila il form cliccando qui

BENVENUTO

PROMO

50% | 90% | 110%

APPROFITTA DI UNA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER RISPARMIARE SUI TUOI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento