Sisma Bonus: cosa comprende la detrazione al 110%

di NUOVA ROTABINARI

Sisma Bonus: come ottenere una detrazione pari al 110%?

Nelle nostre riunioni ed incontri con clienti, tra la sede di NUOVA ROTABINARI in Via Prenestina, 376 (apri Google Map)  ed i cantieri, sempre più spesso ci viene richiesto cosa sia incluso nel Sisma Bonus con detrazione al 110%. IN questo breve editoriale cercheremo di analizzare quali sono i punti cardine per arrivare ad ottenere le agevolazioni fiscali al 110% legate al Sisma bonus.

Sisma bonus: quali sono gli interventi ammessi per aderire al bonus edilizia?

Abbiamo già approfondito in precedenza quali interventi permettono di fruire del Sismabonus. Abbiamo inoltre appurato come anche i soli interventi locali di messa in sicurezza garantiscano l’accesso alle agevolazioni del 110%. Quali sono gli interventi ammessi per aderire al sisma bonus?

In uno degli interventi in cui è stata chiamata in causa l’AdE ha citato la circolare n. 24/E del 2020. Ai sensi dell’art. 119 del DL 34/2020 (Decreto Rilancio), la circolare precisa che il Superbonus spetta per le spese relative a specifici interventi trainanti (riqualificazione energetica ed antisismica) nonché ad interventi trainati, realizzati congiuntamente ai primi.

Gli interventi ammessi riguardano:

  • parti comuni di edifici residenziali in condominio (trainanti e trainati);
  • edifici residenziali unifamiliari e relative pertinenze (trainanti e trainati);
  • unità immobiliari residenziali funzionalmente indipendenti e con uno o più accessi autonomi dall’esterno, site all’interno di edifici plurifamiliari e relative pertinenze (trainanti e trainati);
  • singole unità immobiliari residenziali e relative pertinenze all’interno di edifici in condominio (solo trainati)

NUOVAROTABINARI EDILIZIA ROMA

Sisma bonus: Sei interessato ad ottenere agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza del tuo immobile collocato in una zona sismica?

Se sei interessato ad avere maggiori informazione sulle modalità di accesso al sisma bonus per ristrutturare o mettere in sicurezza i tuoi immobili in una delle zone sismiche definite nella mappa ufficiale, allora è giunto il momento di richiedere il nostro aiuto: NUOVA ROTABINARI può offrire un servizio completo di consulenza preventiva per l’analisi di fattibilità, per poi proseguire con il cantiere vero e proprio in loco.

RICHIEDI ORA UN APPUNTAMENTO INFORMATIVO

close

BENVENUTO

PROMO

50% | 90% | 110%

APPROFITTA DI UNA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER RISPARMIARE SUI TUOI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento