Ultimi giorni per il Bonus facciate 90%

di NUOVA ROTABINARI

Bonus facciate 90%: entro il 31 Dicembre le ultime opportunità per aderire.

nuova rotabinari edilizia lavori di ristrutturazione roma bonus facciate superbonus110

Il 31 dicembre 2021 termineranno le applicazioni di molte agevolazioni fiscali per ristrutturare gli immobili e in particolare, tra le tante proposte che noi di NUOVA ROTABINARI abbiamo presentato alla nostra clientela, la chiusura del Bonus facciate, comunemente noto come Bonus 90%.

É ormai chiaro che il bonus facciate include diversi tipi di lavori che si possono svolgere senza alcun limite di spesa, facciamo riferimento a quelle attività di ristrutturazione volte al restauro della facciata esterna dell’edificio, come le spese di progettazione di nuovi interventi, ad esempio per i lavori che riguardano verniciatura esterna o la progettazione di balconi. Vengono inclusi nel bonus facciate tutti quei lavori svolti in un immobile in zona A centro storico e in zona B.

Bonus facciate 90%: una deroga per completare i lavori di ristrutturazione.

Bonus facciate 90% - NUOVA ROTABINARI

L’Agenzia delle Entrate, all’ interpello numero 903-521/2021 risponde che sarà possibile utilizzare l’agevolazione del 90% anche se i lavori non sono stati terminati entro il 31/12/2021, purché venga presentata la fattura relativamente a un pagamento avvenuto entro la scadenza del 2021.

La novità della legge di Bilancio 2022, al momento con sola approvazione del Consiglio dei Ministri del 28/10/2021, potrebbe confermare l’agevolazione, che passa però dal 90% al 60% dal 1° gennaio 2022 fino al 31 dicembre 2023, dove non sarà possibile optare per la cessione del credito e per lo sconto in fattura ma il bonus sarà solo in detrazione fiscale.

Bonus facciate 90%: il quadro futuro per i lavori di ristrutturazione.

Bonus facciate 90% - NUOVA ROTABINARI

Quindi fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile usufruire dell’agevolazione al 90% e dal 1°gennaio 2022 l’agevolazione diventerà al 60%.

Ecco il motivo per cui questi ultimi giorni del 2021 rappresentano l’ultima finestra utile per richiedere ed attivare una procedura di esecuzione dei lavori di ristrutturazione con NUOVA ROTABINARI srl.

Richiedi subito il tuo preventivo
clicca qui

close

BENVENUTO

PROMO

50% | 90% | 110%

APPROFITTA DI UNA DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER RISPARMIARE SUI TUOI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento